Visita medica per le certificazioni di volo
Presso lo Studio è possibile sottoporsi a visita medica, comprensiva degli accertamenti di Legge, da parte di Medico Specialista autorizzato (IT-1031-AME) come Esaminatore AeroMedico (AME di Classe 1/2/3/LAPL/CC) dall’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (ENAC), per le seguenti certificazioni di idoneità psico-fisica al volo.
- Rinnovo/riconvalida/certificazione della 1a Classe ENAC;
- Conseguimento/rinnovo/riconvalida/certificazione della 2a Classe ENAC;
- Rinnovo/riconvalida/certificazione della 3a Classe ENAC;
- Certificazione ENAC per LAPL (Light Aircraft Pilot’s Licence, Licenza di Pilota di areo leggero) e per SAPR VLOS (Visual Line Of Sight, Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto – drone);
- Licenza ENAC di paracadutismo;
- Rapporto medico ENAC per il personale di cabina (Cabin Crew);
- Certificato medico per il Volo da Diporto o Sportivo (VDS);
- Certificazione medica di volo, equivalente a certificazione ENAC, prevista della corrispondente Autorità di vigilanza del settore aeronautico di Paese membro dell’EASA (European Aviation Safety Agency, Agenzia Europea per la Sicurezza aerea).
Per prenotare la visita medica è attivo un sistema di prenotazioni on-line, che presenta disponibilità aggiornate e costi per la prestazione richiesta (visita medica ed accertamenti strumentali, se da realizzare ai sensi della vigente normativa).
DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ DALLE 08.30 ALLE 12.30 E DALLE 14.30 ALLE 18.30
ED IL SABATO DALLE 09.00 ALLE 12.00. IN ALTERNATIVA È POSSIBILE PRENOTARE TELEFONANDO AL NUMERO 0341.1716207,
La prenotazione non comporta vincoli. Qualora non ci sia più interesse ad una visita medica prenotata presso il nostro Studio, è solamente gradita una comunicazione di disdetta della prenotazione, tramite e-mail o telefono, al fine di ottimizzare il servizio. Ad ogni modo, la mancata presentazione per una visita medica, prenotata e non disdettata, non determina nessun costo né problema ed è sempre possibile effettuare una nuova prenotazione.
È possibile inoltre ricevere assistenza nelle seguenti attività.
- Formazione, preparazione ed aggiornamento del personale di terra e del personale di volo;
- Predisposizione e verifica del Fascicolo sanitario personale per la partecipazione a selezioni private (es. ammissione a Scuole di volo, iscrizione a Corsi di formazione, assunzione da parte di Compagnie aeree, etc.) o a Concorsi pubblici, civili o militari, nell’ambito del volo aereo;
- Arbitrato per la definizione di controversie aventi per materia l’idoneità psico-fisica al volo;
- Contenzioso (amministrativo, civile, giuslavorativo, internazionale, etc.) nell’ambito del volo aereo.